Star Alliance e Ferrovie Tedesche: dal primo agosto prende il via la prima partnership intermodale 

Star Alliance – la più grande alleanza globale di compagnie aeree del mondo con sede a Francoforte – fondata il 14 maggio 1997 da United Airlines, Lufthansa, Air Canada, Scandinavian Airlines e Thai Airways International e attualmente comprende 26 compagnie oltre a quelle già citate – annuncia la partnership con Deutsche Bahn, che diventerà il primo partner intermodale al mondo. Questo significa che dal primo agosto i passeggeri delle Ferrovie Tedesche e delle compagnie aeree aderenti a Star Alliance potranno iniziare o terminare il loro viaggio sul treno.

Lo sviluppo di partnership intermodale –  Star Alliance ne prevede delle altre in futuro – è progettato per collegare i sistemi di fidelizzazione e facilitare il transito dei passeggeri. 

“Da Friburgo a Singapore: serve un solo biglietto. Deutsche Bahn e Star Alliance danno un contributo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti. La nuova partnership completa la nostra collaborazione di successo con Lufthansa Express Rail, dove il numero di prenotazioni è più che raddoppiato dal 2010. In questo modo facciamo scendere sempre più persone dall’aereo e le portiamo sul treno ecologico. In stretta collaborazione con le compagnie aeree, stiamo affrontando la svolta della mobilità. Stiamo ulteriormente mettendo in rete le nostre offerte in modo da poter sfruttare in modo ottimale i rispettivi punti di forza delle nostre modalità di trasporto”, dichiara Michael Peterson, membro del Consiglio di amministrazione per il trasporto passeggeri a lunga distanza.

“La giornata di oggi riunisce grandi forze e apre le porte di Star Alliance al di là dell’ecosistema delle compagnie aeree. Il nostro nuovo modello di partnership intermodale promette una coesistenza senza soluzione di continuità tra le diverse modalità di trasporto in tutta l’alleanza”, commenta Jeffrey Goh (nella foto), CEO di Star Alliance.

Torna in alto