Siae: Matteo Fedeli è il nuovo Direttore Generale

Matteo Fedeli è stato nominato Direttore Generale in Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori -, ente pubblico economico a base associativa, preposto alla protezione e all’esercizio dell’intermediazione del diritto d’autore in Italia. Il manager subentrerà dal prossimo gennaio a Gaetano Blandini.

Matteo Fedeli infatti è l’attuale Direttore della divisione Musica ed è in Siae dal 2014. Il manager ha lavorato precedentemente in Accenture e in Bain & Company, società di consulenza americana, presso l’hub milanese.

“Una scelta interna e di grande competenza che condivido in pieno, perché conferma la volontà della Siae di investire su profili altamente formati e con grande esperienza nel settore”, dichiara Gaetano Blandini.

“Questa nomina conferma la volontà della SIAE di guardare al futuro con l’obiettivo di anticipare le grandi sfide del diritto d’autore e assolvere al proprio compito di assicurare ad autori ed editori la libertà creativa e la corretta remunerazione del lavoro”, dichiara, in una nota, Giulio Mogol Rapetti, Presidente della Società.

Torna in alto