MANGOPAY: Guido Kuhring, ex PayPal, nuovo Head of Sales Central and Northern Europe

Guido Kuhring, in precedenza Head of Sales Marketplaces DACH di PayPal, sarà responsabile dello sviluppo del business e della crescita della scale-up nella regione chiave dell’Europa centrale e settentrionale

MANGOPAY, una delle società leader in Europa nelle soluzioni di pagamento dedicate a marketplace e piattaforme, ha annunciato la nomina di Guido Kuhring come Head of Sales Central and Northern Europe.

Questa nomina sottolinea le forti ambizioni sul mercato DACH, una regione strategica per lo sviluppo della scale-up dove già lavora con marketplace e piattaforme come Chrono24, PaulCamper o Elopage. In questo ruolo, Guido Kuhring sarà responsabile del rafforzamento della presenza di MANGOPAY nella regione, dello sviluppo dei team per il mercato DACH e del Nord Europa e dell’espansione della rete di partner locali e regionali. Guido riporterà a Pierre Lion, Chief Growth Officer di MANGOPAY.

La nomina di Guido Kuhring è una pietra miliare per MANGOPAY, dopo l’arrivo di Advent International come nuovo azionista di maggioranza. Sottolinea le ambizioni della Fintech di diventare una delle soluzioni di pagamento leader a livello mondiale a supporto della platform economy.

Con oltre 15 anni di esperienza in posizioni senior all’interno di PSP e ruoli commerciali in aziende globali, Guido Kuhring ha una profonda comprensione delle questioni di sviluppo e scalabilità relative ai marketplace e alle piattaforme. Basato a Berlino, Guido Kuhring sarà responsabile dello sviluppo della presenza della scale-up sul mercato dell’Europa centrale e settentrionale attraverso l’implementazione di una strategia di acquisizione e il supporto delle piattaforme partner. Guido Kuhring sarà anche coinvolto nel reclutamento di nuovi profili e nel mantenere i talenti per sostenere le forti ambizioni nei mercati DACH e del Nord, entrambe regioni strategiche per lo sviluppo della scale-up.

Quarantaduenne e padre di una figlia, i suoi studi in International Business and Marketing presso l’Università di Potsdam e Rotterdam gli hanno permesso di lavorare in vari settori. Inizialmente Brand Manager per Reckitt, è entrato in Henkel nel 2011 come Business Development Manager per l’Europa dell’Est, prima di lasciare l’azienda 7 anni dopo da Sales Director Germania e Svizzera per unirsi a PayPal nel 2018. All’interno di PayPal Guido ha ricoperto diverse posizioni fino al 2020, quando è stato nominato Head of Marketplace Sales DACH.

“Unirsi a MANGOPAY è una grande opportunità per far parte di un’organizzazione leader di mercato, sostenibile e ambiziosa che sta concentrando i propri sforzi al 100% sulle esigenze specifiche dei marketplace e delle piattaforme”, afferma Guido Kuhring, Head of Sales Central and Northern Europe di MANGOPAY. “Insieme al mio team, mi concentrerò in particolare sull’implementazione di una strategia di vendita locale nei mercati rilevanti che combini enterprise, scale-up così come l’acquisizione semplificata di start-up clienti in questa regione ad alto potenziale. E sono fiducioso che le mie competenze e la mia precedente esperienza mi permetteranno di avere successo nell’implementazione della visione di MANGOPAY, soprattutto perché la proposta di valore di MANGOPAY per le piattaforme non è mai stata così rilevante. Questa sarà una nuova emozionante avventura”.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Guido Kuhring nel nostro team. La sua leadership e la sua esperienza saranno una risorsa nell’attuazione di questa strategia e un supporto essenziale per guidare la crescita di MANGOPAY in una regione strategica”, ha dichiarato Pierre Lion, Chief Growth Officer di MANGOPAY. “Guido si unisce a noi mentre acceleriamo il nostro sviluppo da quando Advent International è diventata il nuovo azionista di maggioranza. Siamo lieti di beneficiare della sua esperienza, in particolare nel settore, per supportare l’espansione di MANGOPAY. Aiuterà i team a crescere, soprattutto attraverso la sua esperienza e il suo network, in modo da poter accompagnare i nostri clienti nella trasformazione più importante che l’industria dell’e-commerce abbia mai visto”.

Torna in alto