Haier Europe: Diego Perrone nominato cooling product line Leader

Diego Perrone è stato nominato cooling product line Leader in Haier Europe, marchio globale leader nel settore degli elettrodomestici fondata in Cina nel 1984. Il manager lavorerà a diretto riporto di Yannick Fierling, CEO del gruppo. Inoltre Perrone entra a far parte come membro del Senior Leadership Team di Haier Europe. 

Il suo compito sarà quello di occuparsi delle strategie commerciali relative alla Product Line del Freddo, con un focus particolare sullo sviluppo di ecosistemi IoT e sul concetto di Zero Distance to consumer. Perrone gestirà la pianificazione della distribuzione, cercando di posizionare il brand per far sì che sia la prima scelta dei consumatori nel mercato Smart Home.

Con una lunga esperienza nei settori Corporate Strategy & Marketing, Diego Perrone ha iniziato la sua carriera professionale come consulente per Kearney. Successivamente è entrato a far parte di Whirlpool EMEA, dove è stato nominato Product Marketing Director – cooking EMEA e nel 2022 promosso a Marketing Director per l’Italia.

“Sono estremamente entusiasta di entrare a far parte di Haier Europe, un’azienda ambiziosa che mira ad azzerare la distanza dal consumatore attraverso lo sviluppo di ecosistemi Internet of Things. Metterò la mia conoscenza del settore al servizio dell’azienda, per supportarne la crescita e contribuire all’ambizione di Haier Europe di diventare la prima scelta dei consumatori in ambito Smart Home”, dichiara Diego Perrone.

Torna in alto