Veronafiere: Giovanni Mantovani lascia il suo incarico da Direttore Generale 

Giovanni Mantovani – da 25 anni nel management – ha concluso il suo mandato da Direttore generale in Veronafiere, gruppo internazionale –  specializzato in wine&food, agroalimentare, mondo equestre, pietra naturale e macchine per costruzioni – che offre dal 1898 un network di servizi per operatori, aziende e filiere industriali, del quale fanno parte Vinitaly, Fieragricola, Fieracavalli, Marmomac e Samoter . Al momento non è stato designato un successore.

Mantovani però rimarrà nel settore nel ruolo di Presidente di Piemmeti, società partecipata di Veronafiere SpA specializzata nella promozione ed organizzazione di eventi tecnici business to business, come membro del board dell’Ufi – The Global Association of the Exhibition Industry – e da settembre come senior advisor del top management di Veronafiere.

“Lascio il mio incarico con la certezza e la soddisfazione di aver contribuito allo sviluppo di quello che oggi è il quarto player fieristico nazionale e primo per rassegne organizzate direttamente. Dopo due anni di pandemia, gli indicatori finanziari dell’azienda sono di nuovo in sicurezza. Un risultato non scontato che la proietta verso ulteriori piani di crescita sullo scenario nazionale e internazionale, grazie ai più importanti prodotti storici come Vinitaly, Marmomac, Fieracavalli, Fieragricola e Samoter”, dichiara Mantovani.

Torna in alto