Fashion: Bruno Pavlovsky nuovo Presidente della Federazione dell’industria della moda francese

Bruno Pavlovsky – Presidente della divisione moda di Chanel – è stato nominato Presidente della Fédération de la Haute Couture et de la Mode – Fhcm -, l’organo di governo dell’industria della moda francese creato nel 1973, in sostituzione alla vecchia associazione di categoria, la Chambre syndicale de la haute couture parisienne. 

Il nuovo Presidente prenderà il posto di Ralph Toledano – nel ruolo dal 2014, adesso nominato Presidente Onorario. Il suo mandato avrà durata quadriennale. 

Pascal Morand – economista, in precedenza è stato Direttore generale dell’Istituto Francese della Moda, Vicedirettore generale della Camera di Commercio e Industria della regione Parigi/Ile-de-France ed autore di numerose pubblicazioni, principalmente di argomento economico – è stato confermato nel ruolo di Presidente esecutivo.

La Federazione ha inoltre eletto il suo comitato esecutivo e il board of directors composto da 18 membri con rappresentanti di brand come Yves Saint Laurent, Dior, Givenchy, Louis Vuitton, Schiaparelli ed Hermès. Il loro mandato avrà durata biennale. 

Torna in alto