Tennis: dopo 17 anni cambia il vertice del Rolex Monte Carlo Masters con David Massey nel ruolo di Direttore

Zeljko Franulovic – ex tennista numero 6 del mondo nel ’73 e capitano di Davis della Croazia – ha lasciato l’ufficio della direzione – dal 2005 nel ruolo – del Rolex Monte Carlo Masters, torneo di tennis maschile appartenente alla categoria ATP Tour Masters 1000, ovvero la categoria più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam e le ATP Finals. Lo aveva già annunciato lo scorso 17 aprile.

A sostituirlo nel ruolo di Direttore sarà David Massey – già nel ruolo di direttore aggiunto in rappresentanza del Country Club del Principato dall’ottobre del 2021. Il nuovo Direttore sarà affiancato da Chris Kermode (nella foto) – ex CEO dell’ATP, circuito professionistico mondiale di tennis maschile organizzato dall’Association of Tennis Professionals – , che è stato nominato Executive Advisor e Rappresentante Designato del Torneo.

“Sono molto felice di dare il benvenuto a Chris e a David, che conosco personalmente da molti anni, nella grande famiglia del tennis monegasco. Le loro rispettive esperienze sono un grande valore aggiunto per le nostre squadre e promettono un brillante futuro per il Torneo di Monte Carlo”, dichiara Melanie-Antoinette de Massy, Presidente della Federazione Monegasca di Tennis e del Monte-Carlo Country Club.

 “È un grande onore per me accettare questa nuova sfida. Vorrei ringraziare la signorina Melanie-Antoinette de Massy e tutti i membri del Comitato Organizzatore per la fiducia riposta in me. Sotto l’impulso della Baronessa Elizabeth-Ann de Massy e dei miei predecessori, questo torneo centenario ha continuato a svilupparsi nel corso degli anni. Portando uno sguardo nuovo e la mia esperienza internazionale, mi auguro di poter continuare a farlo crescere sempre di più”, dichiara il neo Presidente.

Torna in alto