Automotive: quattro nuove donne nel management di Alpine

Marine Le Bihan, Bénédicte Lenguin, Anne-Catherine Basset e Soizic Pebereau sono state nominate rispettivamente Direttrice Qualità Alpine, Direttrice Giuridica Alpine, Direttrice Industriale Alpine e Direttrice Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé, e Direttrice Partnership e Sponsoring in Alpine, casa automobilistica francese, specializzata nella costruzione di vetture sportive, fondata nel 1955 e dal 1973 facente parte del gruppo Renault. Tutte vantano già una lunga esperienza nel settore Automotive ed hanno già lavorato per il Gruppo Renault. 

Le Bihan ha iniziato la sua carriera nel dipartimento Ingegneria di Renault, passando alla divisione Qualità nel 2018. Lenguin è attualmente Direttrice Giuridica del Gruppo Unify e vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore del marketing sportivo e dei media. Basset, è entrata nel Gruppo Renault nel 1998, lavorando nel dipartimento ingegneria prodotto.  Pebereau è attualmente direttrice Ospitalità delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2024.

“È una grande opportunità per Alpine accogliere queste quattro donne di talento per sostenere e accrescere lo sviluppo della Marca nei prossimi mesi e anni. Il loro arrivo è di fondamentale importanza in questo momento di svolta della Marca. La loro presenza consente al Comitato di Direzione di Alpine di raggiungere la parità di genere, un grande punto di forza per Alpine e la dimostrazione ai vertici aziendali che le pari opportunità e la meritocrazia, valori a cui sono profondamente legato, funzionano perfettamente nel Gruppo Renault e nella nostra bella Marca”, dichiara Laurent Rossi (nella foto), CEO di Alpine.

Torna in alto