Step: Alessio Mangano nominato Chief technology Officer dell’azienda IT

Alessio Mangano (nella foto) è stato nominato Chief technology Officer Servizi di Step, azienda specializzata in ambito IT che opera nel mercato italiano dal 2000 e che offre servizi di consulenza, assistenza e supporto in ambito informatico, nello sviluppo di soluzioni software custom e nella realizzazione di piattaforme e prodotti da offrire al mercato per l’efficientamento dei maggiori gruppi bancari e assicurativi.

Alessio Mangano è entrato a far parte del team a maggio 2022, lavorando a diretto riporto di Giacomo Tomezzoli, come referente dell’area tecnologica e dei processi manageriali e operativi all’interno della Business Unit Operations as a Service. Alessio Mangano si occuperà di definire le operations in materia di Digital Transformation – attraverso lo sviluppo della nuova piattaforma Web “cloud ready” e tutti i sistemi tecnologici della divisione Servizi. 

Laureato in Ingegneria Elettronica e con oltre 15 anni di esperienza in ambito IT e nella gestione delle relazioni con i clienti, il manager ha precedentemente lavorato come chief technology officer di Pixelup Solutions e Sparkling18 e successivamente come head of corporate delivery management in Nexi Payments.

Guido Vicino è stato nominato Chief technology Officer di Step Digital Hub. Laureato in Informatica, Guido Vicino vanta oltre 15 anni di esperienza in Blu Reply dove ha lavorato come senior manager per società quali Intesa Sanpaolo, UniCredit, Banco BPM, Generali Assicurazioni, Reale Mutua, ENI, Edison, Stellantis e Luxottica. 

Guido Vicino è entrato a far parte del team di Step ad ottobre 2021, lavorando a diretto riporto di Nicolò Romani. Il suo compito sarà quello di verificare la correttezza del piano di sviluppo IT e degli investimenti necessari delle startup, allineando le singole società alla tecnologia del Gruppo Step.

Torna in alto