Palaexpo: Marco Delogu nominato nuovo Presidente dell’ente

Marco Delogu è stato nominato Presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo, ente strumentale della città di Roma che si propone oggi come uno dei più importanti organizzatori di Arte e Cultura in Italia e che gestisce il Palazzo delle Esposizioni, il MACRO, il Mattatoio e il Museo delle Periferie per conto di Roma Capitale.

Marco Delogu prenderà il posto di Cesare Pietroiusti –  in carica come presidente dal 2018.  Ad annunciare la nomina è l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

“Al nuovo presidente e alla squadra che lo accompagnerà, vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per le sfide che li attendono e al presidente uscente i miei più sentiti ringraziamenti per l’importante lavoro che ha svolto in questi anni per il Palaexpo”, dichiara Miguel Gotor.

Il Presidente sarà affiancato dai quattro consiglieri Ivana Della Portella, Mino Dinoi, Francesca Barbi Marinetti e Manuela Veronelli.

Marco Delogu è un fotografo, curatore e editore italiano che vive e lavora tra Londra dove ha diretto l’Istituto Italiano di Cultura dal luglio 2015 al luglio 2019. Ha pubblicato inoltre oltre 25 libri per editori come Einaudi, Bruno Mondadori, Koenig books, Quodlibet e Punctum, casa editrice da lui fondata nel 2003. 

Torna in alto