Corporate Investigations e Business Intelligence: Francesco Benvenuti nominato nuovo presidente di INSIDE

L’agenzia investigativa internazionale leader della business security intelligence rinnova il vertice e rafforza la posizione di mercato nelle indagini antifrode aziendali

INSIDE Intelligence & Security Investigations, agenzia investigativa internazionale leader nei servizi di business security intelligence, annuncia la nomina di Francesco Benvenuti Arborio di Gattinara come nuovo presidente.

Il presidente Francesco Benvenuti inizia la sua attività professionale nel 1975, specializzandosi in Diritto del Lavoro. Nel 1978 entra a far parte del gruppo Falck nell’Area Risorse Umane, occupandosi di relazioni sindacali e analisi organizzative fino alla nomina a Responsabile dei rapporti sindacali dell’intero gruppo e alla gestione della filiale commerciale Falck negli USA. Nel 1986 entra nel campo dell’Executive Search come partner di Proper (Gruppo Ambrosetti) dove matura significative esperienze nei settori bancario e finanziario, beni di consumo e retail, lavorando con prestigiose aziende italiane e multinazionali. Nel 2000 diventa Senior Partner di una società leader dell’Executive Search del gruppo Deloitte e nel 2001 fonda Key2people, prima società italiana indipendente del settore dell’Executive Search, di cui dopo 18 anni da presidente è tuttora Senior Advisor. Benvenuti è attualmente Senior Advisor anche di Fleap Digital Company e si dedica a numerose attività non profit.

La Società, fondata a Lugano nel 2015 da esperti internazionali nel settore dell’intelligence, rafforza il proprio management con l’obiettivo di consolidare ulteriormente gli importanti trend di crescita registrati a livello globale e dare impulso allo sviluppo dei propri servizi nelle aree strategiche della Corporate Business Security e della Cyber Security, a difesa degli asset tangibili ed intangibili di soggetti pubblici e privati.

INSIDE ha il proprio Headquarter a Lugano ed è presente in Italia con uffici a Milano e Roma, mentre all’estero si trova nelle maggiori capitali internazionali: Londra, New York, Mosca, Dubai, Cape Town, Hong Kong e San Paolo. Nel corso degli anni la Società si è specializzata nei servizi di Business Security Intelligence, conducendo in particolare attività di intelligence per la valutazione del rischio connesso ad acquisizioni societarie, fusioni, partecipazioni e operazioni commerciali ordinarie; investigazioni aziendali utili ad accertare la condotta non conforme di dipendenti e soci; attività di prevenzione e contrasto alla concorrenza sleale mediante la bonifica ambientale ed elettronica degli ambienti e dei dispositivi elettronici dell’azienda.

Per offrire una maggiore fruibilità e un accesso facilitato ai propri servizi, INSIDE ha inoltre sviluppato Intelligenceinside.com, il primo portale e-commerce europeo per l’acquisto di servizi info-investigativi Worldwide, per la gestione e tutela del credito e per le indagini reputazionali e di conformità.

INSIDE ha creato infine la divisione Skip Tracing & Litigation Investigative Reports, una Business Unit che collabora con i maggiori player bancari e finanziari attivi nella gestione degli NPL e UTP per la fornitura dei rintracci e le indagini patrimoniali per la gestione del credito problematico e non performing.

Torna in alto