APPLiA elegge Hakan Bulgurlu in qualità di nuovo presidente

Hakan Bulgurlu, già CEO di Arçelik, è stato eletto da APPLia, Home Appliance Europe, in qualità di nuovo presidente. Un riconoscimento prestigioso e un’occasione importante per Hakan Bulgurlu per rinnovare l’impegno concreto nella costruzione di un futuro più responsabile e migliore.

Tra gli obiettivi principali del nuovo presidente rientra la promozione dei piani di sostenibilità, dando impulso alla lotta al cambiamento climatico e alla decarbonizzazione, coinvolgendo l’industria e la comunità imprenditoriale e dando ad APPLiA una voce globale più forte e rilevante dal punto di vista della sostenibilità.

Hakan Bulgurlu ha dichiarato: “Nel mezzo di un’era post-pandemica e conseguente fase di ripresa economica dell’Europa, l’industria è chiamata ad affrontare gli effetti trasversali delle imminenti sfide geopolitiche, che colpiscono milioni di vite e settori in Europa e nel resto del mondo. Ciò è ulteriormente aggravato da uno dei problemi più urgenti che l’umanità si trova ad affrontare: il cambiamento climatico. Gli accresciuti livelli di insicurezza energetica che ne conseguono richiedono una pronta trasformazione. Come Associazione, abbiamo un’enorme responsabilità nel portare avanti gli obiettivi di efficienza energetica prefissati, per lasciare ai nostri figli un pianeta migliore”, ha poi concluso il manager. “A questo proposito, il ruolo delle giovani generazioni è cruciale poiché i problemi attuali influenzeranno direttamente la vita dei consumatori di domani. Questa rappresenta sicuramente una sfida, ma anche una grande opportunità, per il settore degli elettrodomestici per capitalizzare i successi ottenuti finora e continuare a plasmare attivamente la transizione energetica”.

Torna in alto