Filippo Satolli è stato nominato Chief executive officer in 4books, piattaforma tecnologica e app di micro-learning – fondata nel 2018 dal digital entrepreneur e broadcaster Marco Montemagno – che consente di leggere e ascoltare libri e podcast per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dell’editoria di business, proponendo come product offering non il libro ma un riassunto dei libri in tema di informazione, innovazione e tecnologia.
Il suo compito sarà quello di posizionare la piattaforma a livello internazionale per allargare la diffusione del servizio in altre aree dove vengono parlate lo spagnolo e l’inglese – lingue già presenti sulla piattaforma -, individuando contemporaneamente delle strategie che permettano all’azienda di espandersi anche in altri territori.
Con oltre 15 anni di esperienza internazionale nell’ambito del mobile digital business e delle startup innovative, Filippo Satolli ha lavorato inizialmente come Business Consultant per Accenture e poi come LatAm mobile Director per Dada – Gruppo RCS. Nel 2020 è stato nominato CEO di StartupItalia, principale community, magazine sull’innovazione ed ecosistema startup italiano e sito web fondato nel 2013 da David Casalini e Riccardo Luna con l’obiettivo di accendere un faro sul mondo delle startup e creare un contesto favorevole alla nascita di imprese solide e competitive.
Marcella Conte è stata nominata Head of business solutions. Il suo compito sarà quello di avviare una nuova linea pensata per il mondo delle aziende e per i manager che vogliono investire sulla formazione dei propri dipendenti, fornendo loro uno strumento per sviluppare nuove specializzazioni e competenze.