Roman Hangarter e Mijat Maric, nuovi acquisti nel Team Ticino

Il Team Ticino ha deciso di nominare Roman Hangarter in qualità di nuovo responsabile tecnico, e Mijat Maric quale talent manager.

Hangarter è stato scelto per sostituire Massimo Immersi, che è stato ringraziato per il lavoro svolto dal presidente del Team, Michele Campana, nella foto. 

Per quanto riguarda l’assunzione di Maric, Hangarter ha dichiarato:  «Penso che la scelta di Mijat sia stata logica. Quando a disposizione si può avere un giocatore di grande esperienza che ha frequentato i campionati della Super League, del Belgio e dell’Italia, è logico fare in modo che possa continuare a lavorare nel mondo del calcio, con particolare attenzione alla formazione. Come Team Ticino seguiamo la filosofia Asf che pone grande importanza su questo ruolo. In Svizzera siamo all’avanguardia quanto a formazione, in ogni partenariato c’è una persona che si occupa personalmente della crescita dei potenziali talenti. Il suo profilo umano e il suo enorme bagaglio di conoscenze ne fanno l’uomo giusto per ricoprire un incarico che abbraccia molti ambiti. Il talent manager avrà il compito di seguire e sostenere i giovani talenti nel percorso di avvicinamento al calcio d’élite: si occuperà di vari aspetti assicurandosi che ricevano tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere come professionisti. Potrà svolgere allenamenti personalizzati, fare video-analisi in collaborazione con lo staff, cercare di affrontare eventuali criticità e potrà avvalersi dell’aiuto di psicologi e altri specialisti».

A concludere, la dichiarazione di Michele Campana: «A inizio luglio abbiamo in calendario un’assemblea del Team Ticino in quanto, secondo gli statuti, per le società affiliate il numero dei membri in comitato dipende dalla categoria nella quale milita la prima squadra. Ciò significa che il Bellinzona avrà il diritto di nominare un terzo membro di comitato al fianco di Luca Zorzi e Flavio Facchin, mentre per ovvie ragioni andrà sostituito pure Roman Hangarter, in quanto nuovo responsabile tecnico. Per ora non faccio il nome del quarto membro bianconero, in quanto il diretto interessato non è ancora stato messo al corrente…»

Torna in alto