Moving Up: Edoardo Albertini nominato Head of Sales della tech company per editori ed inserzionisti

Edoardo Albertini è stato nominato Head of Sales in Moving Up, società che mira a guidare e supportare la trasformazione digitale di Editori, Creators ed Inserzionisti grazie a ricerca e sviluppo tecnologico – e che vanta in portafoglio più di 150 siti web in grado di generare oltre 250 milioni di page views al mese. 

Il suo compito sarà quello di strutturare il nuovo team Sales con l’obiettivo di valorizzare il network editoriale della media tech company in un’ottica commerciale, supportando gli inserzionisti nelle attività pubblicitarie – non solo nei classici spazi pubblicitari online, ma anche attraverso i contenuti radio/podcast, OOH-DOOH e video dei partner editoriali.

“Ho trovato in Moving Up una realtà dinamica, votata all’innovazione e soprattutto impegnata a fornire al mercato soluzioni all’avanguardia e di valore. Una sfida che colgo con grande passione e con la consapevolezza che l’approccio consulenziale e tecnologico di Moving Up sia un aspetto fondamentale non solo per gli editori ma anche per gli inserzionisti”, dice Edoardo Albertini. 

Laureato in Economia all’Università Europea di Roma, il manager ha lavorato precedentemente in importanti concessionarie e aziende di comunicazioni, quali Mediae20 e Smartclip.

“Siamo felici di accogliere Edoardo nella nostra squadra commerciale. Di fatto, abbiamo fortemente cercato e voluto un giovane professionista che con serietà, grinta e dedizione in pochi anni è emerso sul mercato italiano, creando relazioni di valore con i centri media e i clienti diretti. Il tutto, in linea con il percorso di crescita avviato nell’ultimo periodo all’interno di Moving Up. Puntiamo alla forte spinta commerciale nelle varie linee di business fin sa subito e che Edoardo divenga un caposaldo e prima linea del team commerciale. Un ambito che, come già annunciato in precedenza, continueremo ad arricchire per offrire ancora migliori servizi di consulenza ai nostri clienti e partner”, dichiara Daniele Aloisio, Business & Product Director.

“L’ingresso di Edoardo rappresenta un tassello importante del nostro percorso di crescita. La sua conoscenza delle meccaniche e delle dinamiche del mercato, unitamente alle sue capacità professionali, ci consentirà di rafforzare la nostra proposition verso inserzionisti e centri media, facendo emergere ulteriormente le potenzialità della nostra offerta. Accogliamo così una nuova ed importante risorsa che, in linea con i nostri piani di sviluppo, va ad arricchire il team con competenze strategiche e mirate a modellare una parte sempre più fondamentale della nostra offerta”, aggiunge Giovanni Alessi, CEO di Moving Up. 

Torna in alto