BNY Mellon IM:  Emanuele Cordiano nominato Head of Institutional Sales Italia

Emanuele Cordiano è stato nominato Head of Institutional Sales per l’Italia in BNY Mellon Investment Management, divisione di gestione degli investimenti di BNY Mellon – uno dei più grandi gestori patrimoniali al mondo con 2,4 trilioni di dollari di asset in gestione al 31 dicembre 2021.

Il manager lavorerà a diretto riporto di Stefania Paolo (in foto), Country Head per l’Italia, e sarà responsabile delle vendite sul mercato istituzionale italiano lavorando con fondi pensione, casse di previdenza, assicurazioni, fondazioni, enti religiosi e family office per individuare le soluzioni più adatte per i loro investimenti.

Esperto in Asset Management, Emanuele Cordiano ha lavorato precedentemente per Schroder Investment Management come investment advisory analyst per poi essere nominato senior sales manager per i clienti istituzionali. Il manager entrerà a far parte del team dell’hub milanese.

“Sono orgogliosa di dare il benvenuto a Emanuele nella nostra sede di Milano. La sua esperienza nel settore, le sue capacità e la sua conoscenza dei mercati locali saranno essenziali per supportare la nostra crescita sul mercato istituzionale italiano in continua evoluzione. La sua nomina segue tre recenti assunzioni senior nelle vendite e nel marketing, andando così a coprire un altro ruolo chiave nel nostro team in costante crescita, e dimostrando ulteriormente il nostro forte impegno nel soddisfare le esigenze di tutti i segmenti di mercato in Italia”, dichiara Stefania Paolo, Country Head Italia.

Torna in alto