Banca Cesare Ponti: Fabrizio Greco nominato nuovo Amministratore delegato

Fabrizio Greco è stato nominato Amministratore delegato e Direttore Generale di Banca Cesare Ponti, banca italiana, con sede a Milano, specializzata nel private banking e nella gestione personalizzata di patrimoni – e che dal 2004 ha parte del Gruppo Banca Carige e dal 3 giugno 2022 fa parte del Gruppo BPER Banca.

Laureato in Economia Aziendale ed esperto nell’ambito della consulenza aziendale, ha lavorato precedentemente in Andersen Consulting e successivamente in Accenture, specializzandosi nel mercato degli intermediari finanziari – e con un particolare focus su retail banking, wealth management e private banking. Nel 2002 entra a far parte del Gruppo Credito Emiliano come Vice Direttore Generale di Banca Euromobiliare, nel 2004 assume l’incarico di Direttore Generale di Banca Euromobiliare ed entra nel CdA di alcune società del Gruppo Credito Emiliano. Nel 2006 è nominato Amministratore Delegato di Euromobiliare Alternative Investments SGR. Nel 2017 entra nel Gruppo BPER con l’incarico di Responsabile della Direzione Wealth e Investment Management e dal 2021 assume anche l’incarico di Amministratore Delegato di Optima Sim e di Presidente di BPER Bank Luxembourg; è anche Consigliere di Amministrazione di BPER Sicav Lux. Inoltre, il Direttore ricopre anche la carica di Consigliere di Amministrazione e membro del Comitato Direttivo di Assosim e in AIPB è Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Direttivo e rappresentante di BPER Banca.

Inoltre, l’Assemblea ordinaria dei Soci ha nominato anche il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2022 – 2024.

“Sono onorato di essere stato chiamato a ricoprire un ruolo importante come questo, consapevole del prestigio che questa Banca si è conquistata negli anni e della rilevanza che riveste, in particolare nei settori del Wealth Management e del Private Banking. Insieme ai nuovi amministratori e a tutti i colleghi dedicheremo il massimo impegno per gestire al meglio il processo di valorizzazione dell’azienda e di integrazione nel Gruppo BPER, alla luce dei progetti che riguarderanno la banca all’interno del Piano Industriale presentato nei giorni scorsi”, dichiara Fabrizio Greco.

Torna in alto