Ali Dibadj: nuovo Amministratore Delegato per Janus Henderson

Ali Dibadj è stato nominato Chief Executive Officer e membro del CdA in da Janus Henderson. La nomina di Dibadj va a sostituire Roger Thompson, Chief Financial Officer, che ha ricoperto il ruolo di CEO ad Interim nei mesi scorsi, e che continuerà a ricoprire il ruolo di CFO.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Ali in Janus Henderson come nuovo CEO. Il suo curriculum, la sua esperienza, i suoi risultati e la sua visione sono tutte risorse inestimabili che andranno a beneficio dei clienti che vogliamo supportare nei loro obiettivi. Attendiamo con ansia il suo contributo e la sua leadership mentre Janus Henderson intraprende la sua prossima fase di crescita in un mercato in rapida evoluzione”, ha dichiarato Richard Gillingwater, Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Ali Dibadj, 47 anni, è stato Chief Financial Officer e Head of Strategy di AllianceBernstein Holding L.P. (“AB”), dove ha ricoperto anche il ruolo di Portfolio Manager di AB Equities, collaborando con le società in portafoglio per migliorare le loro performance operative, ESG e di allocazione del capitale. In precedenza, come analista di ricerca senior presso Bernstein Research Services, è stato classificato come miglior analista per dodici volte da Institutional Investor. Prima di entrare in AB, ha trascorso quasi un decennio nella consulenza gestionale, lavorando anche in McKinsey & Company. Dibadj ha conseguito una laurea in scienze ingegneristiche presso l’Harvard College e un dottorato in giurisprudenza presso la Harvard Law School.

Torna in alto