McDonald’s: i Direttori Hiss e Lewin si scambiano i ruoli per applicare la loro esperienza a nuove aree di interesse

Il capo delle Corporate Communication Artemis Bakopoulos Hiss e il Direttore delle relazioni con i media Jesse Lewin di McDonald’s si scambiano ruoli. La strategia utilizzata dalla multinazionale punta a dare una spinta alla divisione Comunicazione e a rafforzare le capacità di leadership rendendole sempre più poliedriche.

Hiss – che ha guidato le Corporate Communication per più di tre anni – sarà ora a capo delle relazioni con i media globali. Al contrario, Lewin – che è entrato a far parte di McDonald’s dopo aver lasciato Burson-Marsteller nel 2017 – prenderà il controllo delle Corporate Communication.

“Una parte importante della nostra strategia per ottimizzare la forza del nostro team e per sviluppare i comunicatori di McDonald’s consiste nell’utilizzare le mosse laterali. Quando le persone assumono nuovi incarichi, il business trae vantaggio dall’applicazione della loro esperienza a nuove aree di interesse“, ha affermato il CCO Michael Gonda in una nota del personale. “Allo stesso modo, le persone sono in grado sia di crescere come professionisti che di continuare il loro percorso di crescita sviluppando nuove competenze”.

Gonda ha affermato che Hiss “è una consulente fidata nota per essere in grado di combinare strategie di comunicazione e risultati.” Inoltre, ha elogiato Lewin per aver “costruito team che ha ampliato e migliorato i rapporti di McDonald’s con redattori e giornalisti senior delle redazioni giornalistiche globali e locali. Questi sforzi hanno portato a una copertura più accurata, equilibrata e nella maggior parte dei casi positiva degli sforzi di McDonald’s per avere un impatto significativo sulle comunità che serviamo”. “Non vedo l’ora di vedere come questa mossa di cambio di leadership ci consentirà di avere un impatto ancora più profondo sul business e sullo sviluppo dei leader del nostro team di comunicazione”, ha scritto Gonda.

Torna in alto