Swarovski sceglie Alexis Nasard come nuovo CEO

Swarovski ha scelto come nuovo CEO Alexis Nasard, primo membro della presidenza esterno alla famiglia fondatrice, ormai giunta alla quinta generazione.
La carica del nuovo manager sarà ufficiale a partire dal 4 luglio, ed entra in un momento di rinnovo aziendale che sottolinea il desiderio del marchio di cristalli austriaco di crescere e migliorare.

La figura di Nasard porta con sé una buona esperienza nel campo internazionale, e dovrà occuparsi di implementare il brand sul mercato: «Con la nomina del primo ceo esterno di Swarovski stiamo compiendo un ulteriore importante passo avanti nella creazione di un modello di governance sostenibile. Con Alexis Nasard come nuovo ceo, siamo molto lieti di essere stati in grado di selezionare una personalità di leadership altamente esperta e trasformativa che è in grado di guidare la maison nell’affermazione del suo iconico patrimonio di lusso e attraverso la sua trasformazione aziendale», ha spiegato Luisa Delgado, presidente del consiglio di amministrazione.

Alexis Nasard ha affermato: «Sono entusiasta di unirmi a Swarovski e non vedo l’ora di affrontare la sfida di guidare la crescita del marchio e la trasformazione del business. Mi affascina come marchio di lusso, icona culturale e come modello di business integrato, con il suo posizionamento unico nel mondo della gioielleria, del design, della moda e dello schermo. Non vedo l’ora di lavorare con i miei nuovi colleghi in tutto il mondo e di collaborare con Giovanna Engelbert, direttore creativo, per implementare il piano di trasformazione».

Torna in alto