Giorgio Palmucci nominato Consigliere dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia

Giorgio Palmucci è stato nominato dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia suo Consigliere in virtù dei risultati raggiunti durante il suo mandato – appena concluso – nel ruolo di Presidente di Enit –  Agenzia Nazionale del Turismo, ente pubblico economico italiano che opera nella promozione dell’offerta turistica dell’Italia – dal 2019 ad oggi. 

“Voglio ringraziare Giorgio Palmucci per l’eccellente lavoro svolto in questi anni, nonostante la difficile e complessa situazione sia in Italia sia all’estero, soprattutto per il turismo. Proprio per questo penso sia fondamentale che la sua esperienza di successo resti a disposizione mia e del movimento turistico in Italia, dalla promozione all’accoglienza”, dichiara Massimo Garavaglia, nominato Ministro del Turismo il 12 febbraio 2021, con il nuovo Governo del Presidente del Consiglio Draghi, nel partito politico “Lega Salvini Premier”.

Giorgio Palmucci vanta una lunga esperienza nel settore turistico. Nel 2004 è stato Direttore generale Italia e Paesi dell’Est Club Med e membro del comitato di direzione generale Europa. Nel 2010 viene nominato Amministratore delegato e Direttore generale di Hotelturist spa – catena alberghiera operante sotto il marchio Th Resorts – entrando successivamente a far parte del cda della capogruppo Hotelturist Spa nel ruolo di Vicepresidente esecutivo. Nel 2012 è stato eletto Presidente di Associazione italiana confindustria alberghi – Aica – e Vicepresidente dell’Ente bilaterale nazionale del turismo di Confindustria – promosso poi a Presidente nel 2016. Nel 2016 entra a far parte del consiglio direttivo del Convention Bureau Nazionale – riconosciuto anche a livello internazionale grazie alla partecipazione all’alleanza strategica europea che raggruppa tutti gli enti e le organizzazioni di promozione nazionali europee, formalizzata dalla firma del Memorandum of Understanding.

“Sono grato per l’opportunità e la possibilità che ho avuto di lavorare al fianco di professionisti esperti. Sono sicuro che il mio successore designato dal ministro porterà avanti nel modo migliore i progetti e i valori dell’Ente insieme all’amministratore delegato Roberta Garibaldi, al consigliere Sandro Pappalardo e a tutta la straordinaria squadra dell’Agenzia. Questo nuovo incarico, che mi onora e appassiona, mi vedrà come sempre al servizio del Paese delle sue meravigliose bellezze”, dichiara Palmucci.

Torna in alto