Polo della Cosmesi: Matteo Moretti confermato per la terza volta Presidente

Matteo Moretti – Presidente di Lumson, azienda leader nello sviluppo, produzione, decorazione di packaging primario per il mercato cosmetico e make up – è stato confermato alla guida del Polo della Cosmesi, Associazione di riferimento della filiera produttiva cosmetica Made in Italy nato nel 2004 a Crema. 

Moretti – in carica dal 2014 –  sarà accompagnato nel suo terzo mandato da nuove figure che avranno il compito di rappresentare al meglio l’intera filiera produttiva. Infatti, entrano a far parte del gruppo anche esponenti del mondo dell’automazione – branca che sta assumendo sempre di più un ruolo di rilievo nell’industria cosmetica.

Ivan Massari di Aps, Giovanni Ciliento di Baralan International, Stefano Focolari di MKTG Industry e Marco Magliocco di MPlus Cosmetics sono stati confermati vicepresidenti. A loro si sono aggiunti anche Cristina Marchesi di Beautycromia, Franco Giuliani di Cosmetec, Ivan Riboni di IDM Automation, Lorenza Rossetti di Myst, Stefano Schiavo di R&D Color e Davide Perego di Tapematic.

Durante l’Assemblea annuale sono stati inoltre approvati il bilancio consuntivo 2021 e preventivo 2022. “I documenti economici mostrano come il Polo non solo abbia chiuso in positivo l’anno passato, ma anche quanto si prospetti una performance di crescita sul 2022”, come riporta una nota, ed è stata annunciata la quinta edizione del Polo Innovation Day che si terrà giovedì 22 settembre presso lo Showroom Autotorino di Crema e che avrà come file rouge il tema della Circular Economy.

Torna in alto