The Arena Group nomina Chris Pirrone Vicepresidente Senior e General Manager della divisione Sport

L’ex GM di USA TODAY Sports Media Group a capo di Sports Illustrated Media Group

The Arena Group ha annunciato oggi la nomina di Chris Pirrone a Vicepresidente Senior e General Manager dello Sports. Pirrone porta oltre due decenni di esperienza nei media digitali.

In qualità di Direttore Generale dello Sport, Pirrone supervisionerà la crescita del portafoglio di siti sportivi di The Arena Group, noto come Sports Illustrated Media Group. 

Sports Illustrated Media Group è diventata la quinta proprietà di media sportivi più grande nelle classifiche Comscore di aprile 2022, con un traffico più che raddoppiato rispetto all’anno precedente. I siti verticali a tema sportivo di The Arena Group, che comprende FanNation, Morning Read e Athlon Sports, ha generato il 253% in più di page views e il 265% in più di page views social nel primo trimestre del 2022 rispetto al 2021, secondo Google Analytics.

In USA TODAY Sports Media Group, Pirrone ha lanciato oltre 75 siti verticali sportivi e ha guidato una significativa espansione del business della pubblicità editoriale su digital, social e mobile. Ha anche aumentato il pubblico da 10 milioni a 60 milioni mensili di spettatori e ha aumentato le entrate a oltre $ 100 milioni all’anno.

“Chris Pirrone è un’aggiunta gradita con un track record fenomenale registrato per USA Today Sports Media che include una crescita del pubblico di sei volte, crescita costanti nei ricavi e la moltiplicazione di siti web di proprietà di successo come For The Win e Golfweek”, ha affermato Rob Barrett, Presidente dei Media per The Arena Group. “Siamo entusiasti di avere Chris alla guida della prossima ondata di innovazione in Sports Illustrated e nel settore sportivo di The Arena Group”.

Il suo mandato inizierà a giugno e riporterà a Barrett. In precedenza ha ricoperto le posizioni di Direttore Generale della rete pubblicitaria in Traffic Marketplace e di General Counsel in Traffic Marketplace e ValueClick Inc. Pirrone ha una laurea in economia presso la St. Lawrence University e una laurea in giurisprudenza presso la University of Akron School of Law.

Torna in alto