Eni affida la sua comunicazione Digital a EY-Yello e M&C Saatchi

La partnership tra EY-Yello e M&C Saatchi si è aggiudicata la gara relativa ai servizi di comunicazione Digital di Eni. Le due aziende – che si uniscono per affrontare i cambiamenti sempre più emergenti nel mercato – opereranno come unit congiunta mettendo in campo un set di soluzioni complementari negli ambiti della brand & content strategy, di Service Design, del neurodesign, del data science, della Creative Strategy e delle performance digitali.

“Eni sta compiendo un percorso strategico di trasformazione profonda che la porterà al completo abbattimento delle proprie emissioni e a posizionarsi come leader nella produzione e commercializzazione di prodotti completamente carbonizzati. Stiamo accompagnando questa trasformazione con un’analoga evoluzione della comunicazione, che sarà sempre più orientata alle persone e dovrà saper utilizzare la tecnologia in modo efficace e pragmatico. Per questo siamo lieti di avere scelto EY-YEllo + M&C Saatchi come compagni di viaggio in questo percorso complesso ed entusiasmante”, dichiara Erika Mandraffino (nella foto), Direttore della Comunicazione di Eni.

“Negli ultimi due anni la nostra vita è cambiata come probabilmente non ha fatto negli ultimi venti e questo è solo l’inizio di un’evoluzione che trasformerà profondamente il nostro mondo. Come EY–YEllo, il nostro posizionamento mira a fondere strategia, creatività e performance in una proposition che soddisfi le esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Oggi pensiamo che la unit EY-YEllo + M&C Saatchi sia in grado di creare una sinergia unica di risorse, competenze e valori che riflettono ciò che, in un contesto estremamente dinamico, i clienti sempre più ci chiederanno: un servizio di consulenza strategico-creativa fondato su un approccio data driven, ma al tempo stesso dirompente e flessibile nelle scelte creative e di contenuto. Un ecosistema vivente in cui la creatività connessa incontra il valore per le aziende e per i consumatori. Siamo entusiasti di essere partner strategici di Eni in questo percorso di trasformazione”, dice Giacomo Giacopelli, Partner di EY – YEllo Leader.

“Poter dare vita a questa realtà con un cliente come Eni non fa che rendere questa sfida ancora più affasciante. Più di ogni altro il mercato dell’energia è infatti al centro di una profonda trasformazione di cui Eni, per dimensioni e ruolo, è e sarà uno dei maggiori protagonisti. Avere la possibilità di inserirci in questo percorso e farlo proprio in questo momento rappresenta sicuramente una grandissima opportunità e uno stimolo in più”, commenta Carlo Noseda, CEO di M&C Saatchi e Presidente di IAB Italia.

Torna in alto