Liu Jo: Paola Durante nominata Direttore generale del brand

Paola Durante è stata nominata Direttore generale di Liu Jo, azienda di abbigliamento italiana fondata nel 1995 dai fratelli Marco e Vannis Marchi a Carpi, in provincia di Modena, distretto italiano d’eccellenza per la maglieria e adesso parte di EIH-Eccellenze Italiane Holding, holding nata dall’unione di Liu Jo e Blumarine.

Il suo compito sarà quello di dare il via ad una nuova fase di crescita per il brand, consolidando la sua presenza nel mercato del settore e rafforzando il suo posizionamento a livello nazionale ed internazionale. 

Laureata in Economia e Scienze Politiche ed esperta in Business Strategy, Equities ed Investment Banking, Paola Durante ha lavorato prima come Director e poi come Managing Director in Merrill Lynch – società globale americana di servizi finanziari -, successivamente è stata nominata Membro del Consiglio di amministrazione in Banca Mediolanum per poi approdare in Moncler SpA come investor relations & strategic planning Director, Nel 2016 è entrata a far parte del Consiglio di amministrazione di Tesmec S.p.A – azienda che si occupa della progettazione, della produzione e della commercializzazione di sistemi e di soluzioni integrate per la costruzione, la manutenzione e la diagnostica di infrastrutture.

«Abbiamo pensato concretamente al futuro di Liu Jo, agli ulteriori passi che vogliamo intraprendere. Da qui la decisione di aprirsi ad una figura professionale nuova per la nostra azienda, in grado di portare linfa ed energia rinnovata ad un business model di successo. Con l’ingresso di Paola Durante, che ha alle spalle un percorso lavorativo di successo, rafforziamo la nostra squadra con un profilo di grande rilievo che porterà valore e visione al futuro di Liu Jo», dichiara Marco Marchi.

Torna in alto