Discovery Italia: Alessandro Araimo promosso a General Manager Sud Europa

Alessandro Araimo – già Amministratore Delegato – è stato nominato General Manager Sud Europa di Discovery Italia, società italiana di proprietà di Warner Bros che possiede dodici canali distribuiti sul digitale terrestre e sulle piattaforme satellitari Sky e Tivùsat, oltre ai servizi OTT Discovery+, Eurosport Player e GOLFTV.

Il manager lavorerà a diretto riporto di Priya Dogra, Presidente e Managing Director EMEA  e si occuperà del business della società nei mercati italiano, spagnolo e portoghese.   

Araimo inoltre coordinerà il suo lavoro con il gruppo sulle funzioni globali Streaming, Sport, US Programming e Studio, con l’obiettivo di sviluppare strategie definite ad hoc per i differenti mercati locali. Le attività includono anche i canali free to air e pay, ma anche la gestione delle attività di marketing e di valorizzazione dei contenuti US attraverso tutte le linee di business come sale cinematografiche, licensing, consumer products, games e home entertainment. 

Esperto in Media e Telecomunicazioni, Araimo ha iniziato la sua carriera in CVA, per poi passare a Bain&Co, Roland Berger, Value Partners, dove si è sempre occupato di telecomunicazioni, internet e media come consulente strategico. Successivamente viene nominato Direttore Generale di Jumpy S.p.A. – l’internet company del Gruppo Fininvest – e in parallelo fonda e poi rivende Extrapola, società attiva nel monitoraggio della reputazione web delle aziende. Più tardi approda in Condé Nast Italia nel ruolo di Vice President Business Development, lavorando al lancio del mensile Myself e di Glamour e in seguito nel Gruppo Sole 24 Ore nel ruolo di Direttore Generale con delega della divisione Education, Events & Services. Nel 2014 entra a far parte di Discovery come SVP & COO di Discovery Networks Southern Europe.

“Alessandro ha una profonda conoscenza della regione Sud Europea essendo stato responsabile del business di Discovery in questi Paesi per molti anni. Porta con sè una profonda passione per i brand e i contenuti del nuovo gruppo e sono certa che sarà una forza trainante per il successo in Italia, Spagna e Portogallo.”, afferma Priya Dogra, Presidente e Managing Director EMEA.

“Sono onorato di far parte di questo straordinario team e non vedo l’ora di dare il mio contributo per la crescita dell’azienda. Warner Bros. Discovery si contraddistingue per la sua straordinaria creatività e vision, per i suoi incredibili brand e per uno storytelling unico. Sono davvero impaziente di iniziare nel mio nuovo ruolo.”, dice Alessandro Araimo.

Torna in alto