Readly: Mats Brandt è stato nominato CEO

Mats Brandt – già CEO ad interim della società dal 31 gennaio 2022 – è stato nominato Presidente e Chief Executive Officer di Readly, azienda impegnata nel processo di trasformazione digitale del settore che offre come servizio in abbonamento l’accesso a un catalogo di oltre 120mila riviste digitali all’interno di una singola piattaforma – quest’ultima è stata lanciata in Italia nel maggio 2019 e ha già incluso nella sua offerta 250 testate grazie ad accordi con 28 editori locali, tra i quali annoveriamo Mondadori, Hearst, Condé Nast, Editoriale C&C.

Con una lunga esperienza come CEO in diverse aziende a livello internazionale, il manager ha iniziato la sua carriera come Marketing Services Manager China in Tetra Pak per poi proseguire come Marketing Director. Successivamente è stato nominato CEO in Dressmart – start-up e-retailer per designer e fashion brands emergenti -, COO in Goyada – start-up che opera nel settore del Mobile marketing -, CEO in Ticnet, Managing Director in Ticketmaster Sweden, Presidente in Live Nation Entertainment, CEO e Advisor in Amnet – la piattaforma di programmazione di Dentsu Aegis Network – e in Euroflorist – catena di consegna di fiori svedese.

“Crediamo che la digitalizzazione possa essere la chiave di volta per un settore che a livello globale dimostra diversi segnali di crisi. L’incremento dei costi di stampa derivante dall’aumento del prezzo della carta è l’ultima delle emergenze dell’editoria. L’Italia è il settimo paese al mondo per diffusione dei periodici, il 65,5% degli italiani accede al web da mobile (dati Censis) ed è in continua crescita la lettura di informazioni e riviste online: crediamo che la combinazione di questi elementi possa costituire un terreno fertile per un decisivo rinnovamento del settore editoriale anche in questo Paese, con la garanzia di qualità dei contenuti giornalistici”, commenta Mats Brandt.

Torna in alto