Starbucks: Howard Schultz sarà CEO ad interim fino al primo trimestre del 2023

Starbucks ha annunciato che Howard Schultz rimarrà Amministratore delegato ad interim fino al primo trimestre fiscale del 2023, in quanto è alla ricerca di un successore permanente – la data per la nomina definitiva è fissata entro l’autunno – e ha affermato che Schultz rimarrà nel consiglio dopo le sue dimissioni da CEO.

Schultz è tornato a guidare Starbucks per la terza volta all’inizio di quest’anno – quasi cinque anni dopo aver lasciato la carica di Amministratore delegato -, subentrando a Kevin Johnson – dal 2017 Presidente e CEO – che lo scorso 16 marzo ha annunciato il suo ritiro dalla società.

Il fatto che Schultz rimanga fino all’inizio del 2023 permette a Starbucks di attuare una “transizione senza interruzioni” garantendo “la continuità della leadership durante le festività natalizie del 2022, mentre la trasformazione aziendale continua”.

Schultz è diventato Presidente emerito della società nel 2018, ma ha iniziato a lavorare per la catena nel 1982. Dopo quattro decenni dal suo ingresso nel team di Starbucks è riuscito a trasformare la società in una multinazionale con 28.000 stabilimenti in 77 paesi differenti – rispetto agli 11 stabilimenti iniziali.

Torna in alto