ActionAid abbraccia il Progetto Happiness: insieme per sensibilizzare alle adozioni a distanza

ActionAid ha avviato una collaborazione con Giuseppe Bertuccio d’Angelo (nella foto), ideatore del Progetto Happiness. Originario di Messina, dopo aver ottenuto la laurea in Economia, ha deciso di girare il mondo per un anno ed è proprio durante questo periodo che sviluppa il suo progetto.

«La mia vita è sempre stata serena e piena d’affetto, non mi mancava niente, ma essendo molto curioso, ho deciso di incanalare le energie su un unico tema. E quello della felicità è infinito. Volevo incontrare tutte le sfaccettature possibili dell’essere umano, volevo fare avventure incredibili”, dice Giuseppe Bertuccio d’Angelo.

La collaborazione pluriennale tra ActionAid e il gruppo editoriale digitale Ciaopeople – editore di Fanpage.it, The Jackal e Cookist che opera nell’ ambito dell’informazione online, della produzione multimediale e dell’entertainment – ha permesso la creazione del video “Il suo sorriso sarà la tua felicità” –  che dà anche il titolo a tutta la campagna – che ha come fine quello di sensibilizzare gli utenti sul tema dell’ adozione a distanza. La campagna sarà tasmessa online dal 31 maggio su Fanpage.it e sui suoi canali social.

La testata Fanpage.it è stata confermata come partner editoriale in quanto quest’ultima condivide i valori di ActionAid, tra i quali la lotta alle ingiustizie e l’importanza di tutelare i diritti fondamentali delle persone.

“Se è vero che le persone più felici non sono quelle che possiedono di più ma quelle che condividono di più vale davvero la pena di mettere in pratica questo insegnamento. L’adozione a distanza con ActionAid non è solo un gesto di generosità ma è un modo per vivere un’esperienza aprendosi alla relazione con altri. È veder spuntare il sorriso sul volto di migliaia di bambini sostenendoli nella loro crescita e garantendo il rispetto dei loro diritti. Anche quello di essere felici”, dichiara Lorenzo Eusepi, Vicesegretario Generale ActionAid Italia.

Gruppo Ciaopeople:

Studios Director: Vincenzo Piscopo
Head of sales branded content: Rosa Iuliano
Sales branded content dept: Giulia Sofia Giordano
Head of studios: Chiara Iovine
Studios Project Manager: Otilio Chiodero
Video Curator: Simona Esposito
Video Curation Dept: Manuela Famà

Torna in alto