Microsoft Italia: Francesco Arduini a capo della Divisione Consulting Services per guidare le aziende italiane verso la digitalizzazione

Francesco Arduini è stato nominato Direttore della Divisione Consulting Services di Microsoft Italia e lavorerà a diretto riporto di Silvia Candiani, Amministratore Delegato della società.

Il manager avrà il compito di guidare le aziende italiane verso la Digital Transformation e verso il Cloud Computing e l’Intelligenza Artificiale, sostenendole nel loro percorso di digitalizzazione. Arduini succede a Fabio Moioli – adesso a capo dell’area Western Europe della società.

Il manager ha precedentemente lavorato per 11 anni in Accenture nell’ambito IT e Outsourcing per Operatori Telco italiani e internazionali per poi entrare in Microsoft Italia nel 2014 come Sales Executive per i clienti Telco, diventando successivamente Service Sales Manager per il settore FSI, Sales Solution Specialist – con l’obiettivo di avviare nuove attività di Consulting e Cloud nel mercato italiano – e Sales Director for Microsoft Consulting. 

“Sono onorato di avere l’opportunità di guidare questo team di persone così ricche di talento e sono entusiasta di entrare a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia. Metterò a disposizione la mia esperienza e le mie competenze per supportare e guidare i nostri clienti e partner a cogliere il vero valore delle tecnologie Microsoft e aiutarli a crescere. In un momento come questo mai così favorevole all’evoluzione verso il digitale, possiamo dare un contributo concreto all’innovazione e alla competitività di interi settori”, dichiara Francesco Arduini.

Torna in alto