Enel migliore nella gestione della proprietà intellettuale in Italia all’Innovation IP forum award (INIFA) a Parigi

Enel ha ricevuto il premio come best Intellectual Property department per l’Italia agli Innovation IP Forum Awards, organizzati da Leaders League, agenzia internazionale di rating e marketing che opera a livello mondiale nei settori legale, private equity e servizi finanziari, risorse umane, innovazione e wealth management. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione della cerimonia che si è svolta ieri a Parigi. La giuria ha apprezzato l’innovatività della Matrice IP creata da Enel, in grado di codificare asset immateriali (come ad esempio: brevetti, copyright o trade secrets) e di effettuare una valutazione economica degli stessi.

La gestione della Proprietà intellettuale rientra nell’ambito dell’applicazione dei principi dell’Open Innovation di cui Enel è leader e riferimento a livello mondiale.

Nel corso del 2021, Enel ha rafforzato la gestione strategica, responsabile e sostenibile della Proprietà intellettuale grazie all’adozione di una nuova procedura di Intellectual Property Management, nell’ambito della reportistica non finanziaria del Gruppo, a conferma l’impegno per la creazione di valore condiviso. La procedura, predisposta tenendo fede ai principi dello standard ISO 56005:2021, comprende tutte le fasi di vita della proprietà intellettuale, dal momento di concezione delle invenzioni a quello della protezione e mantenimento del portafoglio e dei rapporti con le controparti.

Nella foto il CEO di Enel, Francesco Starace.

Torna in alto