Pierpaolo Pateri è il nuovo Direttore del Distretto Cagliari Ovest

Pierpaolo Pateri, Presidente dell’ordine delle professioni infermieristiche di Cagliari è stato nominato Direttore del Distretto Cagliari Ovest della Asl di Cagliari. Primo nelle Isole è l’undicesimo direttore di distretto infermiere nominato nel Servizio sanitario nazionale.

Da quanto rilasciato nella delibera, le motivazioni che hanno spinto verso la nomina di Pateri sono legate all’ampia esperienza maturata del neo direttore, nella gestione di complessi sistemi organizzativi,  alle capacità dimostrare nel coordinamento di un elevato numero di risorse umane, nonchè alla rilevante e specifica formazione manageriale acquisita nel corso tempo.

Ringrazio la Direzione della Asl Cagliari – ha commentato la nomina Pateri  – per questa scelta che per quanto mi riguarda rappresenta una nuova sfida personale in un momento in cui il territorio si riappropria di quel ruolo fondamentale per la salute dei cittadini che è scritto nell’immediato futuro. Non nascondo poi l’orgoglio, da Infermiere, nell’intraprendere una strada tutta nuova per quanto riguarda la Sardegna con l’augurio di essere l’apripista di uno sviluppo professionale anche per altri colleghi”.

La Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche formula i migliori auguri al neo-direttore  e i più sinceri complimenti per il traguardo raggiunto.

Torna in alto