Gabriella Carriere, ex Marketing Director Sky Italia, approda in Fremantle come Head of Strategy

Gabriella Carriere è stata nominata Head of Strategy di Fremantle, leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento e serie televisive – parte di RTL Group, uno dei principali gruppi radiotelevisivi europei, controllato al 90% da Bertelsmann AG. La leadership del gruppo si fonda su grandi successi di intrattenimento, come Got Talent, The X Factor, Idols, The price is right, Take me out. Inoltre, la divisione italiana produce serie di successo come Un posto al sole, programmi di intrattenimento originali come Stalk Radio, Ginnaste, Personal Shopper ed è attiva nel business delle corporate tv, producendo Enel Radio & Tv, il canale televisivo multimediale interno del gruppo Enel.

Con oltre 15 anni di esperienza nei settori marketing e sviluppo aziendale ed esperta di pianificazione strategica, nuovi servizi digitali, sviluppo di offerte innovative, nuovi canali di vendita e strategie di mercato, la manager ha iniziato la sua carriera in Edison SpA come Business Analyst e successivamente come Head of Marketing & Business Development Energy Efficiency Services per poi approdare in Sky Italia come Marketing & Commercial Senior Director per Sky Wi-Fi e Media & Commercial Partnership Director.

La manager Carriere lavorerà a diretto riporto di Andrea Scrosati – Group Chief Operating Officer e CEO  for Continental Europe – e si occuperà di definire il piano strategico della società con l’obiettivo di far crescere la sua offerta nel mercato.

“Gabriella è un talento eccezionale. Ho avuto la grande opportunità di lavorare con lei in passato e mi ha sempre colpito per le sue capacità analitiche e commerciali uniche e per la comprensione del mercato dei media. La sua esperienza e il suo approccio innovativo ci aiuteranno a continuare a definire una strategia che sarà la chiave dei piani di crescita globale molto ambiziosi di Fremantle”, dichiara Andrea Scrosati.

Torna in alto