Lincoln Financial Group: Ellen Cooper prima donna a ricoprire la carica di Presidente e di A.D.

Ellen Cooper sarà la prima donna e il decimo presidente e CEO nei 117 anni di storia dell’azienda

Lincoln Financial Group, società che offre consulenza in materia di pensioni, assicurazioni e protezione patrimoniale, ha annunciato oggi che Ellen G. Cooper è stata nominata Presidente e Amministratore delegato ed è entrata a far parte del consiglio di amministrazione della Lincoln National Corporation. 

Cooper è stata per 10 anni Dirigente di Lincoln, successivamente è stata vicepresidente esecutivo, chief investment officer, capo di Enterprise Risk e del gruppo Annuity Solutions e membro del consiglio di amministrazione della Lincoln Financial Foundation.

In qualità di presidente e CEO, Cooper guiderà l’azienda a fornire soluzioni sempre più avanzate in materia di sicurezza finanziaria. Attraverso le sue attività principali – assicurazioni sulla vita, rendite vitalizie, protezione di gruppo e servizi di piani pensionistici – e i suoi principali canali di distribuzione, Lincoln consente a oltre 16 milioni di clienti di prendersi cura della propria vita finanziaria con fiducia e ottimismo.

Cooper sarà la prima donna e il decimo presidente e CEO di Lincoln. Succede a Dennis R. Glass, che è stato presidente e CEO per 15 anni. Glass ora è presidente del consiglio.

“Sono entusiasta di guidare questa incredibile azienda, che ha una lunga esperienza di successo nel fornire ottimi risultati agli azionisti offrendo allo stesso tempo un valore significativo ai clienti che dipendono da noi ogni giorno”, ha affermato Cooper. “Sfruttando la potenza delle nostre capacità di produzione e distribuzione di prodotti superiori, combinate con la nostra forte cultura incentrata su relazioni di lunga data e persone di grande talento, continueremo a fornire soluzioni affidabili a milioni di americani che cercano sicurezza finanziaria e protezione per se stessi e le persone a cui tengono circa la maggior parte.

“Ellen ed io abbiamo lavorato fianco a fianco negli ultimi 10 anni e lei è uno dei dirigenti più strategici e capaci che abbia avuto il privilegio di conoscere”, ha affermato Dennis R. Glass, attuale Presidente del consiglio. “Ha un’eccezionale esperienza e passione per Lincoln, per la sua missione e per le sue persone, insieme a un’attenzione al futuro e alla creazione di valore costante per i nostri azionisti. Sono entusiasta di vedere tutto ciò che Lincoln realizzerà sotto la guida di Ellen e non vedo l’ora di lavorare con lei nella mia nuova veste di presidente del consiglio”.

“Sono lieto di accogliere ufficialmente Ellen nel suo nuovo ruolo di CEO di Lincoln”, ha affermato William Cunningham, ex presidente e attuale direttore indipendente del consiglio di Lincoln. “Ellen ha svolto un ruolo significativo negli ultimi 10 anni costruendo e realizzando La strategia di successo di Lincoln e sono fiducioso che continuerà a guidare la cultura speciale dell’azienda incoraggiando al contempo il tipo di innovazione che consentirà a Lincoln di crescere e prosperare per i decenni a venire”.

Torna in alto