Fashion: il giovane brand indipendente Marine Serre annuncia due nuovi ingressi nel management 

Carol Girod Alya Nazaraly (nella foto) sono state nominate rispettivamente Direttrice delle operazioni Responsabile Marketing & Digital in Marine Serre, brand dell’omonima stilista francese che ha vinto il Premio LVMH – Moët Hennessy Louis Vuitton SE – 2017 per i giovani stilisti. Dopo essersi laureata a La Cambre, Marine Serre ha svolto degli stage lavorando con Sarah Burton da Alexander McQueen, Matthieu Blazy da Maison Margiela, Raf Simons da Dior e ha lavorato a Parigi per un anno come stilista per Balenciaga. Il suo lavoro si concentra su innovazione e sostenibilità, con un minimo del 50% della sua collezione composta da materiale riciclato secondo il concetto dell’upcycling, come vecchie tovaglie di pizzo e sciarpe di seta vintage.

Nonostante la pandemia che ha messo in crisi il settore della moda, il brand Marine Serre ha registrato una crescita significativa con un aumento delle vendite e-commerce dell’824% e delle vendite globali totali, compreso il wholesale, dell’81%.

Alya Nazaraly ha iniziato la sua carriera nella divisione Sourcing & Procurement di Accenture per poi ha lavorato – in successione – come Director of Audiences and Development in Silencio, come Head of Events, Partnerships and Special projects in Balmain e come Direttrice artistica nella divisione Comunicazione (art, culture, luxe, media, innovation) in A.n.other way.

Carol Girod ha lavorato come HQ Business Development Director per otto anni in Nike, successivamente come Country Brand Manager Benelux in Ralph Lauren, in seguito come Brand Director in LOWIMPACT ed infine come Deputy General Manager in AgenC. 

Torna in alto