DSV Solutions Italy: Davide Uracchi è il nuovo Senior Director Operations 

DSV, terzo player mondiale specializzato in soluzioni di logistica e trasporto, ha nominato Davide Uracchi Senior Director Operations per la divisione DSV Solutions Italy.

Da vent’anni nel settore della logistica, Uracchi ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità a livello internazionale che gli hanno permesso di maturare competenze nel settore delle operations.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di DSV Solutions e aiutare il Gruppo ad affrontare le sfide di crescita ed espansione in un mercato fortemente competitivo e in questo momento particolarmente delicato”: ha sottolineato Davide Uracchi: “L’expertise sviluppata nel mio background, specialmente nel FMCG, consentirà di rafforzare la presenza di DSV Solutions nei settori merceologici strategici per il business aziendale.”

“La nomina di Davide rappresenta un passaggio importante per il consolidamento di DSV Solutions in Italia” ha dichiarato Giuseppe Chieffa, Managing Director DSV Solutions Italy: “Il suo arrivo ci aiuterà a garantire continuità e accrescere la nostra efficienza, coordinando e ottimizzando le attività operative e progettuali al fine di renderle più efficaci e funzionali per il nostro business.”

Uracchi ha iniziato la sua carriera professionale in Cappelletti Spa (poi divenuto DHL) dove ha ricoperto per cinque anni il ruolo di Responsabile del Deposito Centrale. Dopo una breve esperienza come Supply Chain Director per un’importante azienda del settore cosmetico ha cominciato un percorso imprenditoriale nel settore fashion occupando per oltre dieci anni la carica di Direttore Generale. Nel 2018 viene nominato Operations Director per la Business Unit Italia di FM Logistics. 

Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale all’indirizzo settori produttivi e logistici, Uracchi ha collaborato con il team del Politecnico, con cui ha prodotto alcune pubblicazioni inerenti al settore della Logistica.

Torna in alto