Alessio Bagnolati nuovo Direttore Tecnico di Plasmac

Alessio Bagnolati è stato nominato Direttore Tecnico di Plasmac, l’azienda fondata nel 1994 con la visione di costruire macchine per il riciclaggio economiche ed efficienti dal punto di vista energetico per i rifiuti post industriali. Plasmac, originariamente con sede ad Aylesbury, nel Regno Unito, è stata acquisita dal Gruppo Synco nel 2017 e l’attività è stata trasferita a Busto Arsizio, in Italia. Nel 2019 il Gruppo EREMA ha acquisito una quota del 60% del business ed è nata Plasmac Srl.


Alessio Bagnolati guiderà il reparto tecnico della joint-venture tra Gruppo Syncro ed Erema negli impianti per il riciclo in linea di sfridi plastici.

Laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, con un Master in progettazione di sistemi meccatronici, ha lavorato, prima di entrare nel Gruppo Syncro Bagnolati, in altre aziende del settore quali Technai Team, Ingen, Bandera e T.S.T. Techno Service Team.

“Alessio ha una vasta esperienza nella conduzione di reparti tecnici nell’industria dell’estrusione e una profonda conoscenza della tecnologia dell’estrusione che aiuterà Plasmac ad affermare la sua leadership come fornitore leader per il riciclo industriale in house. Abbiamo piani molto interessanti per lo sviluppo di nuovi prodotti e siamo sicuri che Alessio, insieme al resto del team, porterà la nostra tecnologia a un livello superiore”, commenta Riccardo Castello, direttore generale di Plasmac.

Torna in alto