Intermix: Karen Katz nominata CEO ad interim

A partire dal 7 giugno, Karen Katz – già membro del consiglio – diventerà CEO ad interim di Intermix, azienda di moda femminile multicanale, fondata nel 1993 da Khajak e Haro Keledjian, venduta a Gap per 130 milioni di dollari nel 2012 e acquisita nel 2021 da Altamont Capital Partners , società di private equity. L’azienda collabora con designer diversi tra loro, tra i quali Isabel Marant, Balmain, Ulla Johnson, Zimmermann, AGOLDE, Sika, Acne e Nanushka. 

In qualità di ex presidente e CEO del Neiman Marcus Group, Karen ha ricoperto numerosi ruoli esecutivi e ha una profonda esperienza nella vendita al dettaglio multimarca, nell’e-commerce e nella trasformazione su larga scala. La sua prospettiva migliorerà i piani di crescita di Intermix, posizionando il marchio nel marcato per plasmare il futuro della vendita al dettaglio multimarca.

“Siamo entusiasti di vedere Karen entrare nel ruolo di CEO ad interim”, afferma Keoni Schwartz, co-fondatore e amministratore delegato di Altamont Capital Partners. “Voglio ringraziare Jyothi per la sua leadership in Intermix. La sua visione strategica di integrare completamente i negozi con l’attività di e-commerce ha posizionato il marchio come un’azienda leader nella moda omnicanale per le donne”.

“È stato un onore guidare il talentuoso team di Intermix negli ultimi otto anni”, afferma Jyothi Rao, CEO di Intermix. “Sono orgoglioso del marchio che abbiamo costruito, uno che cura il mix più entusiasmante di designer affermati ed emergenti mentre utilizzando la nostra piattaforma per sostenere le questioni relative all’emancipazione femminile, alla diversità e all‘inclusione e alla sostenibilità.”.

“Negli ultimi otto anni, Jyothi ha creato una visione significativa per il marchio e ha costruito un ottimo team per guidare Intermix nel suo prossimo capitolo”, afferma Karen Katz, membro del consiglio di Intermix. “Chiunque abbia avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Jyothi ha beneficiato della sua esperienza, conoscenza del settore e passione per il cliente. Non vedo l’ora di collaborare con Altamont Capital Partners e questo team Intermix per continuare lo slancio dell’azienda fornendo il miglior prodotto e la migliore esperienza omnicanale ai suoi clienti attuali e futuri.”

Karen Katz è l’ex presidente e CEO del Neiman Marcus Group, dove ha guidato l’azienda attraverso la sua trasformazione digitale. Dopo 8 anni come CEO e 33 anni con l’azienda in diversi ruoli, si è ritirata nel 2018. Oggi Karen fa parte di 3 consigli di società pubbliche: Humana Healthcare, Under Armour e The Real Real. Inoltre, è presidente del consiglio di amministrazione del Perot Museum of Nature and Science di Dallas.

Karen ha conseguito un Bachelor of Arts presso l’Università del Texas ad Austin. Ha anche conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Houston.

Torna in alto