Farmindustria: Pierluigi Petrone eletto Presidente del Comitato Nazionale Piccola Industria

Pierluigi Petrone è stato nominato Presidente del Comitato Nazionale Piccola Industria di Farmindustria, Associazione delle imprese del farmaco che aderisce a Confindustriafondata nel maggio del 1978 e che conta circa 200 Aziende associate – incluse grazie alla loro capacità di generare innovazione con un crescente impegno nella trasformazione digitale e nell’internazionalizzazione – tra le imprese operanti in Italia, sia nazionali sia a capitale estero.

Il suo mandato durerà per il biennio 2022-2024 e sarà responsabile dei settori farmaceutico, emoderivati, vernici, oli minerali e automotive.

Laureato in Farmacia a Napoli, è CEO di Petrone Group (https://www.petrone.it/) – realtà imprenditoriale privata che dagli anni ’60 gestisce l’importazione/esportazione e la distribuzione di prodotti farmaceutici e nutraceutici – ed è Presidente Assoram – associazione nazionale che rappresenta oltre cento aziende della distribuzione e dei servizi nel settore healthcare dei prodotti farmaceutici, parafarmaceutici, cosmetici, dispositivi medici e sanitari a uso umano e veterinario.  

“Sono davvero onorato di questo incarico e ringrazio il mio predecessore, Luciano Grottola, per il lavoro di questi anni che ha consentito di rafforzare la partecipazione delle aziende alla vita associativa. Mi impegnerò perché la grande trasformazione in atto nel nostro settore possa rappresentare un’opportunità anche per le imprese più piccole che rappresentano un asset del Paese per investimenti e occupazione”, afferma Pierluigi Petrone.

Torna in alto