
Giuseppe Profiti – già consulente di Roberto Occhiuto, Presidente della Regione Calabria – è stato nominato Commissario straordinario della sanità calabrese.
Il suo compito sarà quello di coordinare le attività delle Aziende sanitarie provinciali ed ospedaliere della regione.
Profiti, 61 anni, originario di Catanzaro, è stato Presidente dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma, Direttore amministrativo dell’ospedale “Gaslini” di Genova – dove ha gestito diverse operazioni importanti in Liguria per il rilancio del sistema sanitario regionale dal piano “Restart” per l’abbattimento delle liste di attesa – ed è attualmente consulente per il settore sanitario del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – al quale è legato fino al 30 giugno.
«Ho nominato Giuseppe Profiti commissario straordinario di Azienda Zero. Avremo, in un ruolo chiave, un manager di qualità, con grande competenza tecnica e amministrativa. Un calabrese pronto a mettersi in gioco per la nostra Regione. Sono molto contento. Auguri e buon lavoro», annuncia Roberto Occhiuto con un tweet.