Lancia nomina nuovi Brand Manager: per l’Italia riconfermato Raffaele Russo

l marchio di Stellantis è pronto per l’Europa e ha nominato cinque nuovi Brand Manager: Paola Pichierri per la Francia; Niccolò Biagioli per la Germania; Francesco Colonnese per la Spagna; Patrice Duclos per il Belgio e il Lussemburgo; Patrick Zegwaard per l’Olanda. Raffaele Russo è stato riconfermato per l’Italia e Roberta Zerbi ricoprirà invece il ruolo di coordinamento commerciale dei Paesi nel suo ruolo di head of Lancia brand per la regione Enlarged Europe.

Lancia ha presentato il nuovo piano decennale che punta all’Europa e dal 2026 debutteranno solo veicoli 100% elettrici, presentando inoltre il nuovo piano decennale che punta all’Europa, dove sarò presente in 60 grandi città, con una rete di 100 concessionari, con il 50% dele vendite on line. Lancia ha presentato oggi il nuovo piano strategico a dieci anni, con tre nuovi modelli, uno ogni 2 anni a partire dal 2024.

“Oggi è una giornata importante. Lancia è pronta per l’Europa, facendo ancora un altro passo avanti con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium. Il nostro piano strategico a 10 anni, approvato lo scorso settembre, si sta realizzando molto velocemente, un passo dopo l’altro. Il nostro è il brand italiano dell’eleganza e questo è il nostro Rinascimento. Innovazione e design senza tempo sono da sempre i nostri valori e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità perché guardiamo al futuro con grande ambizione”, ha affermato Luca Napolitano, ceo del marchio Lancia.

Torna in alto