Entertainment: Hasbro nomina Najuma Atkinson come Chief People Officer

Hasbro, una società globale di giochi e intrattenimento, ha annunciato oggi che Najuma Atkinson è stato nominato Chief People Officer. Assume questa posizione in seguito al ritiro precedentemente rivelato di Dolph Johnson, Global Chief Human Resources Officer, dopo oltre due decenni di servizio presso Hasbro.

Nella sua nuova posizione, Atkinson guiderà l’organizzazione globale delle risorse umane di Hasbro, costruendo una strategia per le persone e la cultura che attiri e mantenga i migliori talenti, supportando l’accelerazione del progetto del marchio Hasbro. La signora Atkinson sosterrà anche gli sforzi della società in materia di diversità, equità e inclusione, un’area in cui ha avuto un impegno di lunga data. Promuovere un ambiente in cui i leader e i membri del team esemplificano i valori Hasbro di trattare le persone con equità, dignità e rispetto e operare sempre in modo etico.

“Naj è già stata una straordinaria aggiunta al nostro team con la sua esperienza globale nelle risorse umane, la mentalità digital-first e la profonda esperienza nello sviluppo del talento, e sono entusiasta di continuare a lavorare con lei come Chief People Officer”, ha affermato Chris Cocks, Amministratore Delegato di Hasbro. “Capisce le capacità e le nuove tecnologie necessarie per reclutare i migliori talenti per eseguire il piano di gioco Hasbro e posizionarci per il successo futuro”.

Il Sig. Cocks ha proseguito: “A nome del nostro Consiglio, del team dirigenziale e di tutta Hasbro, voglio anche esprimere il mio profondo apprezzamento a Dolph per i suoi innumerevoli contributi ad Hasbro negli ultimi 20 e più anni e per il suo lavoro trasformativo alla guida del nostro Organizzazione e strategia delle risorse umane. È stato un fedele compagno di squadra, amico e mentore e gli auguriamo tutto il meglio per il suo meritato ritiro”.

Atkinson è entrata in Hasbro in ottobre da Dell Technologies, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di vicepresidente senior dei servizi globali delle risorse umane. Prima di ricoprire questo ruolo, ha trascorso due decenni presso l’azienda ricoprendo posizioni di crescente responsabilità nelle funzioni Risorse umane, Esperienza cliente e Strategia. La manager ha conseguito una laurea presso la Fisk University in Scienze Politiche e un master in Organizational Management presso la Trevecca Nazarene University di Nashville, TN. È estremamente appassionata di servizio alla comunità, in particolare gli sforzi a sostegno dei giovani svantaggiati nella comunità.

Torna in alto