Vivendi riconferma Arnaud De Puyfontaine presidente del consiglio di gestione

La media company ha annunciato la conferma di De Puyfontaine come presidente del consiglio di gestione. L’azienda francese ha come obiettivo, con la nuova riorganizzazione interna, quello di sostenere tutte le attività del Gruppo nelle loro priorità strategiche, aiutarle ad evolversi, lavorare insieme per creare valore e diventare più internazionali.

Il 24 giugno entrerà in carica il consiglio di gestione rinnovato e guidato da Arnaud De Puyfontaine (nella foto) riconfermato presidente, insieme a lui c’è Frédéric Crépin, consigliere generale, François Laroze nominato direttore finanziario e manterrà lo stesso incarico in Havas. In consiglio anche Claire Léost, presidente di Prisma Media e Céline Merle-Béral, nominata con il ruolo di responsabile delle risorse umane e della ‘Corporate Culture’. La manager manterrà il proprio ruolo in Havas con un “adattamento organizzativo”. La lista si completa con Maxime Saada, presidente e amministratore delegato di Canal+ e Dailymotion.

Nel nuovo assetto anche un nuovo comitato esecutivo, “ che riunisce una varietà di talenti e competenze provenienti da tutto il gruppo”, ha spiegato Yannick Bollore, presidente del consiglio di sorveglianza.
Il nuovo comitato è composto da: Raphael de Andreis, presidente di Havas in Francia e Sud Europa, che lavorerà con de Puyfontaine focalizzandosi sull’Italia e su progetti che coinvolgono più attività; Hala Baviere, sarà nominata ceo di Vivendi Village; Michele Benbunan, ceo di Editis, che affiancherà De Puyfontaine nel settore editoria; Lorella Gessa, che sarà nominata capo della comunicazione di Vivendi; Félicité Herzog, Chief Strategy and Innovation Officer di Vivendi; Caroline Le Masne, capo dell’ufficio legale e compliance e del gruppo e Michel Sibony, Chief Value Officer di Vivendi.
Questi due organi, ha spiegato ancora Bollorè, “sono perfettamente in linea con il nostro piano ‘New Vivendi’, ci consentiranno di accelerare la trasformazione, internazionalizzazione e integrazione di tutte le nostre attività”.

Vivendi ha poi presentato la Vivendi Foundation, presieduta da Stephane Rousse, società che riunirà i programmi di solidarietà del Gruppo, come ‘Create Joy’ e le sue partnership associative in Europa e in Africa.

“La creazione della Fondazione Vivendi è un potente simbolo del nuovo slancio che vogliamo dare al nostro gruppo e al nostro impegno sociale e ambientale, che si è costantemente rafforzato nel corso degli anni negli ultimi anni’, ha dichiarato Yannick Bollorè.

Torna in alto