Private Banking: Nicolò Piotti nuovo Head of Asset Management Distribution Italy di Edmond de Rothschild

Nicolò Piotti è stato nominato Head of Asset Management Distribution Italy del Gruppo Edmond de Rothschild, attore di primo piano nel Private Banking, nell’Asset Management – gestioni patrimoniali individuali, gestioni in delega di portafogli collettivi e gestione di Fondi Interni Assicurativi -, nel Private Equity, nel Real Estate, nel Corporate Finance e nel Wealth Management – presente in 16 Paesi, in Italia ha sede a Milano.

Il manager lavorerà a diretto riporto di Marie Jacot-Cardoen, Global Head of Distribution del Gruppo.

Esperto in consulenza sugli investimenti, fondi comuni, finanza strutturata, gestione degli investimenti e Hedge Fund, Nicolò Piotti ha lavorato prima in Morgan Stanley Investment Management come Country Head per Svizzera, Austria e Grecia, come Membro dell’ European Distribution Management Committee e Membro del Swiss Branch Operating Committee fino al 2013 quando ha assunto la carica di Managing Director. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Head of Continental Europe Institutional and Wholesale Clients per Payden & Rygel – società di gestione degli investimenti indipendente e non quotata fondata nel 1983 a Los Angeles, leader nella gestione attiva di portafogli obbligazionari (per cui è globalmente molto rinomata) e azionari con $120 miliardi in AUM – occupandosi della sua penetrazione nel mercato italiano.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Nicolò Piotti, che porta una significativa esperienza nello sviluppo dell’asset management. Nicolò si concentrerà sull’ulteriore aumento della visibilità e dell’offerta delle nostre principali strategie conviction-driven presso i clienti istituzionali e wholesale in Italia, sia sulle attività liquide sia su quelle illiquide”, ha dichiarato Marie Jacot-Cardoen, Global Head of Distribution.

“Sono lieto di entrare a far parte di una società di investimento innovativa e lungimirante e di mettere la mia esperienza al servizio dell’accelerazione dello sviluppo di Edmond de Rothschild Asset Management in Italia. La forza del brand e la gamma diversificata di prodotti su mercati liquidi e privati ci forniranno un vantaggio rispetto alla concorrenza”, dichiara Nicolò Piotti. 

Torna in alto