Marcello Giannotti designato Direttore della Comunicazione a Cinecittà

Dopo Giancarlo Di Gregorio, che assume la responsabilità di Cinecittà si Mostra, del MIAC – il Museo italiano dell’Audiovisivo e del Cinema, e dell’organizzazione dei Padiglioni italiani nei grandi Festival internazionali – subentra, dal primo giugno 2022, Marcello Giannotti, ex direttore della comunicazione Rai. Sarà lui il nuovo direttore della Comunicazione ed Attività editoriali dell’istituto.

Giannotti ha grande esperienza nel mondo dell’informazione, della comunicazione e come autore. Per anni ha lavorato presso l’agenzia di stampa Adnkronos e successivamente nel settore della comunicazione privata e pubblica, come responsabile dei progetti di intrattenimento nell’agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni MN. Giornalista professionista dal 1995, è reduce da un triennio a Viale Mazzini, dove dal 2019 al 2021, ha ricoperto l’incarico di direttore della Comunicazione Rai, con Fabrizio Salini amministratore delegato. Ha inoltre collaborato – sempre con la RAI – nelle veste di consulente per l’esc, nel ruolo di Head Of Press della Delegazione italiana.

A Cinecittà Giannotti si occupa di coordinare la comunicazione e l’immagine dell’azienda, sviluppare i contenuti web e i social media ed è nelle sue mani la gestione delle relazioni pubbliche con la stampa, le attività editoriali, e la comunicazione interna in coordinamento con la Direzione Risorse Umane.

L’arrivo di Giannotti rappresenta “la crescita qualitativa del gruppo dirigente di Cinecittà. Attraverso la sua esperienza e visione, Cinecittà potrà crescere più velocemente nel modo di comunicare e raccontarsi. Aspetti che sono fondamentali nel mercato contemporaneo, e al centro della nostra strategia di rilancio”, dichiara l’Ad Nicola Maccanico.

Torna in alto