Christina Smedley & Team lanciano Bitcoin Venture

La co-fondatrice Christina Smedley ricoprirà il ruolo di Chief Marketing and Communications Officer di Lightspark, una società creata per espandere le capacità di Bitcoin. L’ex capo delle comunicazioni di Robinhood, Christina Smedley ha co-fondato una nuova impresa – una società legata al bitcoin chiamata Lightspark – otto mesi dopo aver lasciato la piattaforma di investimento.

Smedley guiderà il marketing, le comunicazioni e la comunità per Lightspark, creato per esplorare, costruire ed estendere le capacità e l’utilità di Bitcoin. Il lavoro si concentrerà sul Lightning Network, progettato per rendere le transazioni bitcoin più veloci e più facili di quanto non siano sulla blockchain principale.

Smedley ha avviato la società con un team di co-fondatori tra cui il CEO David Marcus, che si unisce a Meta, e il Chief Strategy Officer Christian Catalini, fondatore del Cryptoeconomics Lab del MIT.
Ha lasciato Robinhood a settembre dopo un anno tumultuoso per la piattaforma, anno segnato da una crisi di pubbliche relazioni poiché l’app di trading azionario ha affrontato un notevole controllo relativo alla frenesia di acquisto di GameStop.

Nell’agosto 2020 entra a far parte di Robinhood come primo CMO e responsabile della comunicazione, del consolidamento del marketing, delle comunicazioni e dei contenuti sotto un’unica funzione. Prima di allora, Smedley ha trascorso cinque anni in Facebook, dove più recentemente è stata VP del marchio e del marketing per Novi, un portafoglio digitale per la rete di pagamento blockchain Libra.

Torna in alto