StartupItalia designa Dario Scacchetti Amministratore delegato

Dario Scacchetti entra a far parte del Gruppo Media, Edutech e Madtech StartupItalia nel ruolo di amministratore delegato. L’azienda ha come obiettivo quello di rafforzare la squadra manageriale, portare avanti i piani di espansione e i target previsti per mercato e stakeholder.

Dario Scacchetti, laureato in Ingegneria Meccanica con un MBA in SDA Bocconi, ha lavorato in diverse aziende di servizi come VodafoneTelepassANSAValue PartnersMultiversity e Ingenico Group. Nel suo nuovo ruolo avrà il compito di potenziare il ruolo del Gruppo StartupItalia come hub per startup, PMI, corporation ed enti che esplorano le nuove frontiere dell’innovazione.

“Se da una parte gli ultimi due anni hanno imposto nuove sfide alle aziende e al Paese, l’accelerazione della trasformazione digitale, attraverso l’aumento degli investimenti in startup e innovazione, ha assunto una rilevanza economica e culturale senza precedenti”, afferma Dario Scacchetti, Amministratore Delegato di StartupItalia.

L’ampliamento degli asset esistenti attraverso nuovi ambiti di business e l’ulteriore concentrazione sullo sviluppo del Sud Italia, sono i due piani di evoluzione che vorrà seguire il  nuovo Amministratore Delegato.

Partendo da una maggiore sinergia tra le diverse società che lo compongono (StartupItalia Eventi & Media, 4books, VD News, Hoopygang, Instal Italia), il Gruppo mira a esaltare le singole caratteristiche e specializzazioni, così da rafforzare l’incisività nella creazione di progetti Madtech che colpiscano nel segno.L’attenzione è rivolta anche a UpAcademy e UpBase – le altre due sigle del Gruppo – con investimenti che consolidano l’evoluzione in un’ottica di hub per l’incontro tra domanda e offerta e per lo sviluppo delle competenze affiancando aziende e imprenditori nella loro governance.

Torna in alto