La società Eric Salmon & Partners annuncia l’ingresso di Marco di Luca e Andrea Giacobetti

Eric Salmon & Partners, prima società di executive search registrata come “società benefit” in Italia, si espande nel settore leadership advisory services con l’ingresso di due nuovi consulenti su Milano e Roma: Marco di Luca ( nella foto) e Andrea Giacobetti.

Marco di Luca che avrà come base Roma, è core member delle practice Technology & Digital, Industrial ed Energy. Laureato in Ingegneria meccanica, ha conseguito un Mba al MIP Politecnico di Milano con una specializzazione in Finance. Prima di giungere in Eric Salmon, Di Luca si è occupato di aree in forte cambiamento negli ultimi due decenni come strategia, innovazione, digital trasformation , riorganizzazione aziendale e Private Equity. Ha trascorso più di 15 anni in consulenza di direzione in Boston Consulting Group e in Bain & Company e ha nel suo bagaglio un’esperienza corporate, dove ha ricoperto incarichi sia manageriali che di board. Nel suo ultimo incarico in Bain & Company è stato General Manager a livello globale della divisione New Business Incubation con il compito di definire nuovi modelli di business per Bain.

Andrea Giacobetti, opererà invece nella sede di Milano. Entra in Eric Salmon portando una forte esperienza nel settore industriale, farmaceutico, transportation e aviation. Laureato in Economia all’Università Bocconi, ha conseguito un Master in Corporate Finance in Sda Bocconi. È stato per oltre 20 anni nella consulenza direzionale e di business sostenendo i propri clienti nella trasformazione dei loro business model così da incrementare le performance e affrontare le sfide del mercato. Ha molta esperienza in tematiche di Risk Management Corporate Governance. Prima di approdare in Eric Salmon & Partners, è stato Managing Director di Protiviti, una società di consulenza globale. Ha avviato la sua carriera in Arthur Andersen nel dipartimento M&A e Audit.

“L’ingresso di Marco e Andrea rafforza ulteriormente le competenze in settori sempre più rilevanti dell’economia e dei nuovi modelli di leadership. Stiamo attraendo talenti con una spiccata propensione all’internazionalizzazione, al problem solving e all’innovazione” ha dichiarato Simone Maggioni, Amministratore Delegato di Eric Salmon & Partners in Italia.

Torna in alto