Ergo Assicurazione Viaggi: Miguel De Alvarado a capo della Divisione commerciale italiana

Miguel De Alvarado è stato nominato Direttore commerciale Italia in Ergo Assicurazione Viaggi, società di assicurazioni di viaggio tedesca – EuropäischeReiseversicherung AG – che offre polizze dai massimali alti e assistenza in materia ed è presente in 26 nazioni – in Italia con le polizze ERGO “Tutto Compreso”, “Assistenza e Spese Mediche”, “Giovani & Studenti” e “Annullamento e Stornhotel”.

Il manager succederà a Daniela Panetta, Head Of Sales dell’azienda dal 2019 che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore. Tra i suoi incarichi annoveriamo quelli di South Zone Travel Insurance Manager in AIG EUROPE Ltd e di Market Manager Travel Insurance in Allianz Global Assistance Italy.

De Alvarado vanta una formazione in economia aziendale e, in particolare, nel settore assicurativo in ambito commerciale specializzato in danni, vita, salute, auto, assistenza e responsabilità civile. Dopo aver gestito per 7 anni una società assicurativa della compagnia Mapfre in Spagna, dal 2012 è Country Sales Manager di InterMundial Assicurazione Viaggio Italia con sede a Milano e si occupa principalmente delle relazioni commerciali con Tour Operator e Agenzie di Viaggio.

“Il cambiamento che avviene oggi in Ergo Assicurazione Viaggi non è di poco conto, la figura commerciale è il volto che ogni giorno si interfaccia con i nostri clienti, tour operator, agenzie di viaggio e broker, e per anni Daniela Panetta ha saputo gestire egregiamente questo ruolo, con risultati eccellenti e per cui io, e tutta l’azienda, la ringraziamo. Lascia ora a Miguel un testimone importante, che sono certo porterà la nostra società a svilupparsi ulteriormente e a consolidare la posizione di mercato”, dichiara Dario Giovara, Direttore generale del Gruppo assicurativo.

Torna in alto