DACIA nomina Direttore del design David Durand

Miles Nürnberger lascia il posto – per motivi personali e per perseguire altri progetti professionali – a David Durand, è lui il nuovo Direttore del design Dacia ed entra nel Comitato di Direzione sotto il CEO Dacia Denis Le Vot, riportando a Laurens van den AckerDirettore del Design del Gruppo Renault e membro del Board of Management (BOM) del Gruppo Renault.

Il brand Dacia nasce nel 1996 e venne firmato un accordo di licenza con Renault. Ad oggi è presente in 44 paesi d’Europa e del bacino mediterraneo e vanta oltre 7 milioni di clienti.

David Durand ha 49 anni ed è laureato presso l’Istituto superiore di design Strate Collège a Parigi. Ha con sé molti anni di esperienza nel settore, iniziando nel 1997 nel design interno del Gruppo Renault, nel 1999 invece si è visto assegnare la realizzazione della concept car Koleos e nel 2002 di Ellipse. Dal 2002 al 2009, David Durand ha lavorato nei centri di design satelliti di Barcellona, Seul e San Paolo.

Grazie alle esperienze internazionali che ha alle spalle, è stato nominato nel 2011 Direttore della Gamma Design Global Access e nel 2020 è diventato Direttore del Design Esterno di Dacia contribuendo al design di Bigster Concept.

Torna in alto